Aydın Bilgisayar

Bisturi e anima: perché vogliamo così cambiare il nostro corpo

Lo psichiatra francese e professore di psicoanalista Gerard Le Gua è convinto: “Non ci sono belle bocche o nasi – solo l’espressione sul viso nel suo insieme può essere bella”. Quanto precede si applica anche ad altre parti di petto del corpo, gambe, fianchi, vita ed è completamente coerente con l’opinione degli psicologi: prima di provare a cambiare un elemento del suo aspetto, è necessario capire cosa sta personificante.

Nelle richieste dei pazienti di rimuovere il grasso in eccesso in vita, fissare il seno di rilassamento o semplicemente troppo grande, cavalcandoli di rughe sul viso o rendendo un naso troppo grande uno psichiatra francese e il professor Gerar Le Gua non solo un desiderio persistente per riguadagnare la sua giovinezza e la sua bellezza, ma qualcosa di più.

“Il desiderio di cambiare il tuo corpo è sempre dettato da motivi psicologici piuttosto complessi, ed è molto importante chiarirli prima che l’aspetto sia sottoposto a trasformazioni significative e spesso irreversibili”, avverte.

Gerard Le Gue sa di cosa sta parlando: nel corso dei vent’anni di cooperazione con Maurice Mimun, il capo dell’ospedale parigino di Parigi, ha lavorato con più di 900 pazienti – sia uomini che donne, esplorando i loro motivi nascosti e desideri inconsce. Naturalmente, ogni caso è unico, ma lo psicoanalista è riuscito a identificare la relazione tra le caratteristiche di alcune parti del corpo e il magazzino della personalità.

“Il naso personifica il principio maschile”, spiega Gerard Le Guri. – La maggior parte delle donne che vogliono cambiare forma non sono soddisfatte delle loro relazioni con il padre. Il loro desiderio di mitigare il loro profilo indica un desiderio inconscio di interrompere la connessione con il padre e affermare la propria femminilità “.

Il naso serve spesso come una sorta di indicatore di segreti familiari. Ad esempio, un paziente che sta colpendo a fare un grande naso gognoso sta cercando di farcela, senza renderlo conto, di eliminare dalla storia familiare un “errore” di qualcuno degli antenati che ha introdotto il sangue caucasico in esso.

E il giovane, scontento della forma del suo naso, alla fine scopre che era davvero adottato durante l’infanzia e che era insolito – non lo stesso di quello dei suoi genitori – la forma del suo naso lo infastidì per molti anni, costringendolo a indovinare dolorosamente.

Seno

Al contrario, il seno e i problemi correlati vengono spesso riferiti all’immagine della madre. “La madre, che ha prontamente accompagnato sua figlia per una consultazione con il chirurgo riguardo alla plastica delle ghiandole mammarie, di regola, e in gioventù ha sofferto di problemi associati al suo aspetto”, ha affermato Gerard Le Gur.

E la figlia, che è la forma o le dimensioni “fallite” del torace, sembra un ostacolo insormontabile alle relazioni con gli uomini, incolpa inconsciamente la madre in questa carenza, imponendo la responsabilità per lei per la sua imperfezione e insufficiente attrazione sessuale.

“Le donne a cui non piace il loro seno spesso dichiarano di non percepire come una zona erogena”, aggiunge Gerard Le Guh. – Tuttavia, prima di decidere l’operazione, devono distanziarsi correttamente dalla madre. Altrimenti, i risultati dell’operazione possono deluderli, il che spesso porta alla depressione – a volte molto difficile “.

La sua “alterazione” viene solitamente effettuata come parte della correzione generale dell’ovale del viso. La moda per le labbra sfogliate (“becco d’anatra”) è diventata recentemente nulla – la maggior parte dei pazienti che si rivolgono ai chirurghi plastici, chiedendo solo di aumentare leggermente il volume delle labbra, dare loro una forma femminile più mite.

“Ciò è dovuto al fatto che le labbra increspate sono spesso associate alla gravità e quindi sono scarsamente combinate nel modo tenero che molte donne stanno cercando di creare”, spiega Gerard Le Guh. – Inoltre, cambiando la forma delle labbra, molte donne cercano così di rafforzare la loro sessualità, rendere la bocca più attraente, desiderabile per un bacio. Le labbra sono inconsciamente associate a grandi labbra, e quindi il desiderio di rifare è il desiderio di aumentare la qualità del piacere sessuale in generale “.

Indipendentemente dalla parte del corpo di cui parliamo, il professore è convinto: “L’approccio estetico all’aspetto umano è associato al nostro inconscio ed è direttamente correlato alle categorie di” buon babbo “che sono posate nella psiche “. In altre parole, ci consideriamo brutti solo quando non siamo in grado di ammetterci abbastanza bravi. E solo il bisturi del chirurgo non può migliorarci ai suoi occhi.

Aggiungi o porta via

Secondo i principali chirurghi plastici, la domanda per i loro servizi industriali nel nostro paese sta crescendo stabilmente. Ciò

Sarai sorpreso di quante persone usano sapone o gel per l’anima per “risparmiare pulizia”. È office romance 3 scenari per lo sviluppo di una ricordare che la vagina può essere auto-pulita e la chimica la rende solo peggio. Rimuovi con i batteri utili da lì, e ci sono sentimenti spiacevoli.

è evidenziato dal sondaggio, condotto dalla pubblicazione professionale “BeautyTime – Notizie nel mondo dei cosmetici” specificamente per la rivista Psychologies. Ricordano alla plastica alla pari con i servizi di club fitness e saloni cosmetici. Ciò è dovuto al culto della giovinezza e della bellezza, in cui sono coinvolte sia l’élite della società che la classe media.

In termini quantitativi, il primo posto è diviso per aumento e liposuzione del seno (stomaco, gallife sui fianchi, glutei, ginocchia, caviglie, vita, pubis). A seguire è una correzione del viso nel suo insieme, e il terzo posto in popolarità è occupato dalle operazioni locali sul viso e sulla testa: un cambiamento a forma di orecchie, naso, sopracciglia, ecc.D.

La maggior parte dei pazienti (90%) valuta i risultati delle operazioni come soddisfacenti, unità – come magnifiche o insoddisfacenti. Una valutazione negativa viene effettuata da meno dell’1% dei pazienti. Nella maggior parte dei casi, avendo ricevuto un buon risultato, le persone pensano a ulteriori cambiamenti. Di regola, con operazioni ripetute, il paziente appare allo stesso chirurgo.

Yorum bırakın

E-posta adresiniz yayınlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir