Rimuovere i capelli sul corpo con cera calda è una delle procedure cosmetiche più popolari. Cosmetologo Yves Rocher Elena Stranda dà risposte alle domande più importanti relative all’epilazione.
1. Ciò che viene utilizzata la cera?
I maestri producono diversi tipi di cera diverse parti del corpo di diverse parti del corpo. Ad esempio, per la zona bikini è più viscosa e viene rimosso esclusivamente con le mani. Ciò consente al master di controllare la forza ed elaborare efficacemente anche le aree più delicate. Ma per le mani e le gambe, la cera non è così spessa e per rimuovere i capelli indesiderati, il cosmetologo usa strisce di carta.
2. Quanto basta?
Di solito per due o tre settimane. Naturalmente, dipende dal singolo background ormonale, perché può rimanere liscio e per un mese. Ma consiglio a tutti i clienti di monitorare le fasi della luna. È meglio fare la depilazione dei capelli sulla luna calante, quindi i capelli crescono più lentamente.
3. Quali regole dovrebbero essere seguite prima della procedura?
- La lunghezza minima dei capelli con cui è possibile fare la rimozione è da 2 a 5 millimetri. Se hai già fatto questa procedura prima, allora 2-3 mm saranno sufficienti. E se prima di ciò hai rimosso i capelli con un rasoio, allora 5 mm.
- Non arrivare a depilare i capelli il giorno prima della vacanza o immediatamente prima di una data importante. Idealmente, tra la procedura e il primo giorno al sole dovrebbe passare per tre giorni.
- Dopo la vacanza, non fretta di correre al cosmetologo: la depilazione dei capelli sulla pelle abbronzata può causare una grave irritazione e l’abbronzatura dopo sembrerà irregolare.
- Prima di andare al salone, fai una buona pulizia di quelle aree che si desidera epilare. Ma astenersi dall’uso della crema e dell’olio per il corpo: questo interferirà solo con il master.
4. Quali regole dovrebbero essere seguite dopo la procedura?
- Cerca di non arrivare alla depilazione dei capelli in jeans-senni, ma alla rimozione dei capelli della biancheria da fuoco in pizzo vicino. Ciò creerà un ulteriore attrito e irriterà la pelle sensibile dopo la procedura. Scegli cotone e biancheria intima senza cuciture, nonché pantaloni e abiti realizzati con materiali naturali.
- Dopo l’epilazione, cerca di non prendere il sole per 3-4 giorni, quindi non dimenticare la crema con un alto fattore di protezione solare. Altrimenti può portare a ustioni e macchie di pigmento.
- Non importa quanto vuoi saltare sotto la doccia alla fine della giornata, cerca di non bagnare le aree trasformate per almeno qualche ora. E anche il deodorante per un giorno: irrita una pelle delicata.
5. Come evitare l’aspetto dei capelli incarniti?
Da questo, ahimè, nessuno è al sicuro. Durante la depilazione dei capelli, il condotto dei capelli viene distrutto e i
capelli indeboliti semplicemente non scoppiano. L’unico modo per prevenire questo problema è l’esfoliazione regolare (esfoliazione), una o due volte a settimana. Puoi iniziare il quinto giorno dopo la procedura.
6. È possibile fare la ceretta da solo?
Non lo consiglio categoricamente ai miei clienti. Durante la procedura, non tanta cera è importante come la tecnica del maestro. Annegando la striscia a strisce o addirittura imposta l’angolo dell’angolo sbagliato, puoi ottenere un livido, un livido e persino un’ustione. E inoltre non dimenticare che nell’area di ascelle e bikini ci sono linfonodi che un nuovo arrivato non può ferire. Le donne vengono spesso da me con una richiesta di correggere le conseguenze della depilazione.